Nature is what we see
Oggi 15 dicembre, alle ore 11.00, presso il Museo della Città e del Territorio di Cori, in provincia di Latina, si è dato il via al Festival internazionale della stampa d’arte “Nature is what we see” ideato da Patrizio Marafini e che noi sosteniamo con piacere.
L’intensità di questo verso di Emily Dickinson ha ispirato la chiamata alle arti, alla quale hanno risposto incisori da tutto il mondo, collezionisti, gallerie e fondazioni.
Le incisioni arrivate sono così numerose da dover essere distribuite in ben quattro sedi espositive che avranno le loro rispettive inaugurazioni: a gennaio 2025 nel Piano nobile del Palazzo Caetani a Cisterna di Latina, a marzo presso la sede ASBUC-Lago di Giulianello e a maggio nell’antico municipio del famosissimo Giardino di Ninfa.
Siamo sopraffatti dall’ampiezza della rete che si è creata e dall’entusiasmo con cui tanti artisti stanno partecipando. Nella mattinata di oggi vi è stata l’esibizione del nostro Marco Lo Russo che ha supportato lettura dei versi del poeta e scrittore Renato Gabriele.
No comment yet, add your voice below!