Sergio Scappini – Giu 2009

Sergio Scappini Marco Lo Russo

dal Maestro Sergio Scappini

Marco Lo Russo suona, compone, arrangia, insegna e, soprattutto, studia.
Si, perché nonostante abbia “messo in cascina” attestati e diplomi la continua ricerca al miglioramento e la vivace e irrequieta curiosità del “saperne di più” lo spingono ad una indagine instancabile ed appassionata. Raro talento unito a costante impegno.
I risultati conseguiti finora ne sono la naturale conferma.
Durante il lungo ed intenso rapporto didattico, circa sette anni, ho potuto constatare la determinazione e la caparbietà che lo caratterizzano.
Rispettoso, regolare, attento, non ha mai accettato passivamente le proposte suggerite ma ha sempre cercato risposte critiche a giustificazione delle proprie convinzioni…e le ha trovate!!!
Anche in campo didattico sa trasferire l’indispensabile entusiasmo che ha personalizzato la sua vita artistica. Brillante ed estroverso, spontaneo ed originale ma innanzitutto leale.

25 Giugno 2009

Maestro Sergio Scappini

Sergio Scappini a Marco Lo Russo: suona, compone, arrangia, insegna e, soprattutto, studia. Si, perché nonostante abbia “messo in cascina” attestati e diplomi la continua ricerca al miglioramento e la vivace e irrequieta curiosità del “saperne di più” lo spingono ad una indagine instancabile ed appassionata. Raro talento unito a costante impegno. I risultati conseguiti finora ne sono la naturale conferma. Durante il lungo ed intenso rapporto didattico, circa sette anni, ho potuto constatare la determinazione e la caparbietà che lo caratterizzano. Rispettoso, regolare, attento, non ha mai accettato passivamente le proposte suggerite ma ha sempre cercato risposte critiche a giustificazione delle proprie convinzioni…e le ha trovate!!! Anche in campo didattico sa trasferire l’indispensabile entusiasmo che ha personalizzato la sua vita artistica. Brillante ed estroverso, spontaneo ed originale ma innanzitutto leale.
Sergio Scappini a Marco Lo Russo aka Rouge

Recommended Posts