Marco Lo Russo aka Rouge con l’orchestra del Conservatorio Nicolini diretta da Luciano Caggiati al Teatro Municipale di Piacenza

Marco Lo Russo aka Rouge with Leo Brouwer in Cuba
Ci sarà anche il maestro Marco Lo Russo aka Rouge fra i protagonisti di “Proposte d’ascolto 2014”, la stagione dei concerti organizzata dal Conservatorio “Giuseppe Nicolini” al Teatro Municipale di Piacenza.
La rassegna rientra nelle manifestazioni per il 69° anno della Liberazione e della fine della II Guerra mondiale a cura del Comune e della Provincia di Piacenza, e vede la collaborazione dell’ANPI di Piacenza.
Il concerto di Sabato 7 giugno è il quindicesimo della stagione, si terrà alle 21.00 nel Teatro Municipale di Piacenza e vedrà esibirsi, come fisarmonicista, il Maestro Marco Lo Russo con l’Orchestra di fiati del Conservatorio “Giuseppe Nicolini” diretti dal maestro Luciano Caggiati, a fare da cornice allo spettacolo i ballerini del Centro Accademico di Danza, diretti dalla prof.ssa Elena Repetti.
Il programma prevede musiche di Dmitrij Sostakovič, Giuseppe Verdi e Maurice Ravel, dal jazz al bolero passando per le intramontabili arie dell’Aida.
 Con la stagione dei concerti “Proposte d’ascolto”, il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” intende valorizzazione sia l’individualità, sia la formazione orchestrale e corale dei suoi studenti che, esibendosi con docenti e artisti di calibro internazionale, si preparano ad essere i professionisti del domani nell’arte delle sette note.
photo GG Bianchini

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *