Dipingere in concerto, con le sonorità della fisarmonica solista e ascoltarla osservando dipingere è un connubio che riporta a modalità d’interscambio culturale tra artisti che ha sapore rinascimentale.
Le musica e pittura fondono la loro estetica e poetica creativa in un evento che prevede un concerto con la realizzazione di un dipinto in estemporanea. Questo l’obiettivo di questo progetto artistico culturale per fisarmonica e un’artista plastico pittorico. La ricerca, lo studio, la curiosità e la sete di conoscenza ha da sempre alimentato la creatività di Marco Lo Russo che propone questo action painting concert con fisarmonica e un artista musicando la creatività della realizzazione artistica con un mondo sonoro basato sull’improvvisazione che va dall’arcaico alla musica contemporanea in un mix di linguaggi musicali intersecato con l’arte visuale.
Repertorio: viaggio musicale dal classico alla musica improvvisata
Durata prevista: due ore
circa
Tipologia della location suggerita: teatro, luogo alternativo, piazza
Risorse umane necessarie: Marco Lo Russo con assistente personale, un artista figurativo (a nostra cura o su vostro suggerimento previa approvazione dopo aver visionato i lavori).